“Ho trovato un grande spirito di maturità da parte dei tifosi, che vogliono dare un’immagine nuova a Torre Annunziata”. Oggi pomeriggio si è registrata l’ennesima giornata calda per il Savoia, a causa della decisione della Prefettura di aprire il derby con la Juve Stabia ai soli abbonati per gli episodi della scorsa partita col Matera. Un gruppo di sostenitori oplontini, dopo aver occupato la palazzina dello stadio Giraud, ove sono ubicati alcuni uffici comunali, ha chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco Starita a Palazzo Criscuolo.

LE PAROLE DI STARITA. Il primo cittadino ha spiegato alla delegazione il summit avvenuto stamane con Gerarda Pantalone, Prefetto di Napoli. “Ho avuto vari colloqui con la dottoressa sia dal punto di vista scritto che verbale. E’giusto dire che è un provvedimento arrivato da una serie di pareri univoci al Prefetto per porre delle limitazioni. Per quanto mi riguarda è una decisione che la città non merita e che si poteva affrontare diversamente”. Per Starita il problema non è solo legato al fatto puramente sportivo, ma soprattutto storico. “E’un limite ragionare a puntate. Torre Annunziata sconta una criticità antica che nasce dal caso Siani e dalle bande camorristiche che l’hanno fatta balzare più volte agli onori della cronaca. A questo ragionamento ci sono arrivato proprio grazie al colloquio con i tifosi, che hanno voglia veramente di crescere”. Sabato la partita dovrebbe giocarsi regolarmente e per il sindaco non ci saranno problemi di ordine pubblico. “Ci sarà sicuramente un grande spirito di democrazia. I sostenitori del Savoia attueranno a mio avviso una protesta pacifica che evidenzierà ancora una volta la loro maturità”.

IL SAVOIA TACE. Nel frattempo non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali dalla società o da quel che ne rimane. Il dg Eupremio Carruezzo da giorni è irreperibile e proprio in questo momento una sua presa di posizione potrebbe risultare fondamentale per capire quanto meno il pensiero del Savoia. Infatti i bianchi, senza l’incasso di sabato, rischiano di non poter aprire le porte dello stadio a causa di problemi organizzativi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'analisi

Giraud occupato

L'ufficialità

Il rischio

Il comunicato di Sel

Nuovo divieto?