E’ riuscito a domare un incendio divampato all’ingresso di una scuola: encomiato dall’amministrazione comunale di Torre del Greco. Il sindaco Giovanni Palomba ha conferito un encomio all' Assistente di Polizia Municipale Antonio Faro, per l'alto valore civico dimostrato nel domare le fiamme di un improvviso incendio.

I fatti risalgono al mese di maggio scorso, quando in via Curtoli, all'ingresso della scuola Giovanni Paolo II, si era originato un incendio che, per entità e dimensioni, rischiava di estendersi al circostante centro abitato. Intervenendo in una tale situazione, oltretutto con mezzi di fortuna, l'Assistente Faro riusciva a tamponare e sedare le fiamme scongiurando, in tal modo, un peggioramento della situazione.

"Desidero esprimere il mio personale apprezzamento - ha dichiarato il primo cittadino - riconoscendo al nostro agente di Polizia Municipale un profondo sentimento di solidarietà - dimostrata, in spregio al pericolo, e nell'interesse della collettività - garantendo la sicurezza e l'incolumità dei cittadini. Sono, questi, modelli preziosi di civiltà e di valori etici e professionali che abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri giovani, quali esempi a cui devono guardare e ispirare il proprio percorso di crescita e di formazione. Sono orgoglioso - la chiosa del sindaco - che Torre del Greco abbia una così grande ricchezza di umanità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"