Domani a Torre Annunziata sarà il giorno del ricordo di Matilde Sorrentino ‘mamma coraggio’ . La donna uccisa 26 marzo del 2004 per aver denunciato i pedofili che abusarono dei suoi figli nel ’97. 

GLI EVENTI. Il primo evento è stato organizzato intorno alle 17  a piazza Monsignor Orlando, nei pressi della chiesa di Sant’Alfonso de Liguori. In quel luogo i ragazzi della comunità-alloggio ‘Mamma Matilde’ porranno dei fuori sotto al monumento dedicato alle vittime innocenti della camorra e si impegneranno a rendere effettivi i diritti dei bambini, contrastando la pedofilia e le mafie.

Poi alle 18 ai Salesiani ci sarà la proiezione del film ‘ Le stanze aperte’, diretto dai registi Francesco e Maurizio Giordano. La storia parla delle storie degli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Napoli.

Infine a chiusura della manifestazione ci sarà un brindisi alla ‘Comunità Matilde’ per commemorare in maniera gioiosa ‘mamma coraggio’.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La risposta del primo cittadino

L'intervista a Elena Coccia