Saranno i Valderrama 5 a salire sul palco del Debaser in occasione dell’opening party in programma per domenica 7 dicembre. La sala concerti di Torre Annunziata riapre dopo la rassegna live primaverile che aveva ospitato tra gli altri Gnut, Melampus, Giuliano Dottori, Above The Tree, Huge Molasses Tank Esplodes. Il circolo ora è pronto ad inaugurare una nuova stagione di concerti che proseguirà per tutto l’inverno. Lo staff del Debaser sta inoltre preparando una serie di proposte culturali multiforme, che toccherà cinema, arte, teatro e fotografia. 

Tra le più influenti band del panorama underground napoletano, i Valderrama 5 nascono nel 2002 a Napoli. Dopo la demo ‘Women don’t apple Damage’, la band inizia a suonare in giro per i locali della Campania riscuotendo immediatamente l’apprezzamento di critica e pubblico. Di loro Rockit scrive: “"In realtà, più che bigami, questi falsi colombiani sono poligami come maiali, avendo sposato le più disparate influenze riconducibil al macrocosmo del pop (e del rock’n’roll un po’ zozzone). Puntano al sodo, barzotti come non mai, ossessionati dai tanga (come Gigi La Trottola monomaniaco per le mutandine di Anna), dal pecoreccio e da melodie zuccherose ricche di appeal. Carlos V è il Frank Zappa del lounge-pop, il Captain Beefheart dell’easy-listening. E una volta circondatosi di figuri meravigliosamente “loschi” con nomi di battaglia quali Alfred-Eno Biondi, Micio, Gandhi, Baguette e Squalo (il barman della band!), il frullato è shakerato e pronto per essere servito”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"