Domenica al museo. Pompei da record: turisti rapiti dalle meraviglie degli Scavi
Sito archeologico il secondo più visitato d'Italia dopo il Colosseo
06-02-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Parco Archeologico di Pompei si conferma uno dei siti turistici più visitati d'Italia. Torna l'iniziativa del Ministero della Cultura "Domenica al Museo" con l'ingresso gratuito ogni prima domenica del mese. Anche a febbraio boom di visitatori nel sito archeologico della città mariana. In migliaia si sono riversati nelle meravigliose Domus per ammirare le bellezze senza tempo degli Scavi di Pompei.
Pompei e le sue meraviglie, riapre la casa della Fontana Piccola: concluso il restauro
In occasione dell'inaugurazione ritorna l'iniziativa 'Raccontare i cantieri'
In base ai dati registrati al primo posto spicca il Colosseo con 13.685 ingressi seguito dal Parco Archeologico di Pompei con 13.090 e la Reggia di Caserta con 8.483. Risultati eccellenti anche per il Giardino di Boboli (7.653), Foro Platino (6.534), Villae di Tivoli (6.307), Palazzo Pitti (6.236), Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo (6.100).
“I primi dati dell’edizione di febbraio confermano un altro successo per l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. E’ un appuntamento che testimonia come questi siti siano un corpo vivo della Nazione. Tutti, italiani e stranieri, hanno fame di bellezza, sapere e conoscenza. Queste giornate accrescono ancora di più la consapevolezza del valore identitario di questi luoghi” – commenta il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"