Don Russo: “Una candela in ogni balcone per invocare la Madonna della Neve”
Domani pomeriggio il rettore e il sindaco Ascione terranno una funzione come segno di vicinanza ai cittadini di Torre Annunziata
04-04-2020 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Domenica 5 aprile una candela accesa in ogni balcone, come segno di unità”. Invito aperto di don Raffaele Russo, parroco rettore della Basilica della Madonna della Neve, ai cittadini di Torre Annunziata.
Nei giorni scorsi don Ciro Cozzolino aveva inviato una lettera sia a lui, che al sindaco Vincenzo Ascione al fine di produrre un gesto tangibile da consegnare ai torresi, affinché non perdano la speranza in queste settimane rese difficili dall’emergenza Coronavirus.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
“Avevamo avuto varie richieste negli ultimi giorni- ha affermato lo stesso don Raffaele- Si era pensato a una concelebrazione con tutti i preti della città, ma c’era anche chi mi aveva proposto di portare il quadro della Vergine Bruna per le varie strade con un camioncino. In ogni caso si sarebbero creati degli assembramenti e per questo si è organizzato un evento alternativo”.
Così domani pomeriggio, il sindaco Ascione accenderà un cero a nome di tutti i torresi. “Ci tengo a precisare che la decisione è stata presa di concerto assieme agli altri componenti del clero. Di mattina, in occasione della domenica delle Palme, aprirò la Settimana Santa. Mentre intorno alle 18,30, io e il primo cittadino leggeremo un passo della Passione di Cristo. Poi ci sarà un’evocazione alla Madonna. E’ un segno concreto di vicinanza che daremo a tutta Torre Annunziata”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"