Donatella Donadio, candidata al ruolo di Consigliere alle Elezioni Regionali 2020 a supporto del Governatore Vincenzo De Luca, torna sull'argomento dei Monti Lattari in seguito ai nuovi incendi che sono divampati in zona nelle scorse ore.

"Ancora una volta un fuoco che brucia e spegne la bellezza della nostra terra - ha detto la Donadio -. Quei luoghi che rappresentano le reali risorse del nostro territorio e in cui sono radicati i ricordi migliori di molti miei concittadini e non, vanno assolutamente protetti. Vorrei che episodi del genere non si verificassero mai più, mi impegnerò e batterò per questo".

"C'è bisogno di una maggiore sinergia tra i comuni - ha aggiunto -, un dialogo continuo e costante su più livelli. Un incremento del personale che consenta un maggiore controllo nelle zone dei Monti Lattari. Ma sopratutto c'è bisogno di una maggiore istruzione sulla tutela dell'ambiente e sul senso civico. Un'istituzione che parta dal basso, dalle scuole dell'infanzia. Perché l'educazione ed il rispetto, verso qualsiasi forma di vita e nei riguardi di ciò che ci è stato donato, è quanto di più caro possiamo lasciare ai nostri figli".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video