I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta hanno trovato e sequestrato, nel corso di una perquisizione presso l'abitazione di un 47enne esperto di opere d'arte residente a Marano di Napoli, il quadro 'Donna in verde' di Domenico Cantatore, noto pittore pugliese del secolo scorso. Il dipinto, del valore stimato di circa 40.000 euro, era stato consegnato all'uomo, ora indagato per truffa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, dalla legittima proprietaria, una signora casertana.

Il 47enne, è emerso dalle indagini, si è spacciato per un incaricato del museo di arte moderna 'MoMA' di New York, mostrandosi interessato all'acquisto del quadro e pattuendo, oltre all'anticipo di 8.500 euro per "spese di intermediazione", anche la restituzione del quadro alla proprietaria qualora non fosse riuscito a trovare un acquirente. A trarre in inganno la donna è stato un vero e proprio contratto, predisposto dal sedicente mediatore, dove venivano richiamati con dovizia i dati ed i riferimenti del museo americano. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"