Un vero e proprio predestinato, Gianluigi Donnarumma da Castellammare di Stabia, stasera frantumerà un nuovo record: è il portiere più giovane a giocare il derby di Milano.

Con la casacca rossonera, Gigio quest’anno si è guadagnato la fiducia del mister Mihajlovic che gli ha consegnato le chiavi della porta del club rossonero. Donnarumma ha ripagato la fiducia con grandi prestazioni nonostante la giovane età ed il suo primo campionato di serie A. D’altra parte, il portiere,  ha già assaporato la stracittadina nello scorso Trofeo Berlusconi, gara che però non viene computata ai fini statistici essendo non ufficiale.

Nato a Castellammare il 25 febbraio 1999, Gigio non ha ancora compiuto 17 anni e stasera a San Siro gioca il suo primo derby da titolare. In settimana è stato celebrato anche dal sito ufficiale della Serie A Tim che gli ha dedicato una GIF celebrativa nella quale è stato definito il più giovane di sempre ad aver preso parte ad un derby. In verità meglio di lui  hanno fatto Edoardo Mariani e Renzo De Vecchi debuttando rispettivamente a 15 e 16 anni ma subentrando dalla panchina. Donnarumma, stasera, partendo titolare ha battuto ( è il caso di dire) sul tempo, calciatori del calibro di Maldini e Baresi, vere icone della squadra rossonera.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"