Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico il pomeriggio dedicato alla Giornata della Donna alla Boxe Vesuviana.

Da un'idea del maestro Lucio un confronto di 12 match tutti al femminile con ragazze provenienti da varie ASD Campane del Lazio e del Gruppo Sportivo della Polizia Giovanile. Momento veramente speciale per tutte le boxeur ed i presenti quando il Maestro Biagio Zurlo in diretta dal ring, ha videochiamato, mentre era in ritiro con la Nazionale, la Campionessa Irma Testa.

La medaglia di bronzo olimpica a Tokyo oltre a fare un saluto speciale al maestro Lucio ha ringraziato e fatto un forte in bocca al lupo alle ragazze che si confrontavano in match veri alla Boxe Vesuviana che, come ha sottolineato, considera sempre casa sua ed un luogo che continua a regalarle forti emozioni.

A fare da apripista due esibizioni delle giovanissime sorelle Annunziata, figlie d'arte, Maria ed Emilia, Giada Russo e Gaia Balzano che frequentano il corso ''children'' della palestra dei campioni di via Parini a Torre Annunziata.

Avvincente match dell'ultima arrivata del team della Boxe Vesuviana, la School Girl Allegra De Rosa che ha dato vita ad un scontro di grande intensità agonistica con la sua avversaria Sabrina Tortora. Entrambe non si sono risparmiate fino all'ultima goccia di sudore dimenticando di avere soltanto solo 14 anni.

Nell'ultimo match in programma a salire sul ring la Campionessa Italiana 2021 Kadija Jaafari, recente protagonista del Film ''Californie'' che non ha deluso le attese contro la bravissima avversaria Gabriela Laudano che sicuramente l'ha tenuta impegnata fino alla fine del gong finale ribattendo colpo su colpo.

Un incontro utile per la crescita sportiva di queste due giovani atlete proiettate ad essere sicure protagoniste anche con la maglia azzurra, con la pupilla del maestro Lucio che dovrà capire che solo il talento e la classe non possono sempre bastare per vincere i match.

Sempre bello vedere sul ring, anche se in altre vesti i campioni che hanno fatto la storia della Boxe Torrese come Alfonso Pinto, Pasquale Perna e Gaetano Nespro che hanno assistito all'angolo le atlete, premiandole al termine degli incontri.

Soddisfatto il Maestro Lucio per il bellissimo pomeriggio vissuto insieme a tanti amici del pugilato e delle famiglie delle atlete con un progetto di immediata realizzazione come la Festa del Papà .... sul Ring.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"