D'Onofrio (Asl Na 3 Sud): “I ricoveri si ridurranno solo a fine maggio”
Il direttore sanitario dell'azienda: "C'è bisogno di incrementare la campagna vaccinale"
03-04-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gli ospedali cominceranno a svuotarsi a fine maggio. A riferirlo è stato Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud, che è intervenuto ieri all’ospedale Maresca in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo.
“Vorrei che tutti avessero presente lo spettro dell’autismo tutti i giorni. A gennaio dell’anno scorso inaugurammo il 5 ennaio il primo centro di analisi precoce in Campania. Ora comincia uno step successivo. La presa in carico precoce per i bambini 0-15 mesi. Sarà un inizio del percorso, anche perché la Campania ha licenziato i PDTA sulla Regione. Quindi abbiamo uno strumento di maggiore facilità”.
Diabete. A Torre Annunziata un ambulatorio per curare lesioni cutanee
Aperto il presidio infermieristico di primo livello dell’Asl Napoli 3 Sud. Sarà diretto dal dottor Ciliberti
Poi sulla situazione pandemica ha aggiunto. “Al Covid Hospital Boscotrecase abbiamo 4 persone in rianimazione, 56 in sub intensiva e 38 in ordinario. A Torre del Greco 28 in ordinario e 3 in ventilazione parziale. Ritengo che l’ondata per ridurre i ricoveri arriverà alla fine di maggio. Ma più incrementeremo la campagna vaccinale più ridurremo il rischio di infezione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"