D'Onofrio (Asl Na 3 Sud): “I ricoveri si ridurranno solo a fine maggio”
Il direttore sanitario dell'azienda: "C'è bisogno di incrementare la campagna vaccinale"
03-04-2021 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gli ospedali cominceranno a svuotarsi a fine maggio. A riferirlo è stato Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud, che è intervenuto ieri all’ospedale Maresca in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo.
“Vorrei che tutti avessero presente lo spettro dell’autismo tutti i giorni. A gennaio dell’anno scorso inaugurammo il 5 ennaio il primo centro di analisi precoce in Campania. Ora comincia uno step successivo. La presa in carico precoce per i bambini 0-15 mesi. Sarà un inizio del percorso, anche perché la Campania ha licenziato i PDTA sulla Regione. Quindi abbiamo uno strumento di maggiore facilità”.
Diabete. A Torre Annunziata un ambulatorio per curare lesioni cutanee
Aperto il presidio infermieristico di primo livello dell’Asl Napoli 3 Sud. Sarà diretto dal dottor Ciliberti

Poi sulla situazione pandemica ha aggiunto. “Al Covid Hospital Boscotrecase abbiamo 4 persone in rianimazione, 56 in sub intensiva e 38 in ordinario. A Torre del Greco 28 in ordinario e 3 in ventilazione parziale. Ritengo che l’ondata per ridurre i ricoveri arriverà alla fine di maggio. Ma più incrementeremo la campagna vaccinale più ridurremo il rischio di infezione”.
Sondaggio
Risultati
