Oggi ha inizio una nuova era per il Savoia. Un anno fa gli avversari si chiamavano Salernitana, Lecce e Reggina, quest’anno dopo il terzo fallimento in quindici anni si torna sui campetti polverosi dell’Eccellenza. Quasi come se nulla fosse accaduto a Torre Annunziata il calcio riparte, anche se le polemiche sono all’ordine del giorno e non conta che Quirico Manca e il deludente Eupremio Carruezzo (entrambi scomparsi dal mondo del calcio) non ingannino i tifosi più con i loro finti proclami. I presidenti Arnaldo Todisco e Gaetano Arpaia stanno pagando lo scotto di non aver mai fatto calcio in piazze importanti, ma l’unica cosa che funziona attualmente nel Savoia è la squadra.

Teore Grimaldi ha dovuto lavorare su un gruppo di giocatori scelto da un altro allenatore (Giovanni Masecchia ndr), ma grazie alla collaborazione del dg Felicio la rosa sta migliorando a vista d’occhio. Ad oggi i bianchi sulla carta ancora non sono i favoriti per la vittoria finale. Alcuni reparti non sono ancora completi e squadre come la Sessana e l’Herculaneum hanno potuto lavorare con un organico più definito fin dall’inizio.

VERSO CIMITILE. Allo Sporting Club di Nola ci sarà il primo vero test per il Savoia, che affronterà il Cimitile (compagine di Promozione) per la prima sfida della coppa Italia Dilettanti. Teore Grimaldi sta cercando già di dare un’identità ai suoi ragazzi, che hanno risposto in maniera positiva nella probante amichevole contro il Pomigliano di sei giorni fa. In campo oggi potrebbe scendere praticamente lo stesso undici con l’ormai consueto 4-3-3.

Il giovanissimo Marfella (’99) dovrebbe difendere la porta dei bianchi, mentre davanti a lui pare quasi scontata la presenza di Tancredi, Mocerino, Velotti e Guarro. A centrocampo l’under Ercole accompagnerà Rinaldi e Toscano. In avanti con Manzo e Russo ci dovrebbe essere anche Balzano, che pare abbia recuperato dai suoi problemi fisici. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16 e si prevede una buona affluenza di pubblico proveniente da Torre Annunziata. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"