Dopo l'episodio della Tangenziale, un altro caso di guida contromano in autostrada
Percorre 10 km, si accorge dell'errore e fa inversione. Fermato dalla Polstrada
04-08-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Questa volta non c'entra l'alcool, ma solo una grave distrazione che poteva diventare fatale. Questo pomeriggio un giovane ha percorso dieci chilometri contromano sulla A16 Napoli-Canosa ma è stato bloccato da una pattuglia della Polstrada di Avellino mentre nel frattempo era scattato l'allarme tra i Caselli di Avellino Ovest e Benevento.
Il giovane alla guida, un 21enne residente in provincia di Napoli, insieme alla fidanzata, ha imboccato il casello di Avellino Ovest ma ha sbagliato diramazione, imboccando la corsia sud in direzione Canosa. Quando si è accorto dell'errore, dopo aver già percorso dieci chilometri, ha messo in atto una spericolata manovra: dopo aver fatto inversione, ha ripercorso a ritroso la stessa carreggiata. E' stato fermato a pochi chilometri dal casello di Avellino Est. L'auto, una utilitaria, è stata sequestrata e al giovane, oltre ad una ammenda di 2 mila euro, è stata revocata la patente per un periodo di tre anni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"