“In questo dossier è presentata una radiografia delle problematiche che impediscono il pieno recupero ambientale, naturalistico e culturale di un’area strategica per la Campania: il Bacino del Sarno”. Così Lello Topo, capogruppo in consiglio regionale, presentando l’appuntamento di domani nella sala Giancarlo Siani di Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata.
Il gruppo regionale del PD, il gruppo parlamentare Campania, la federazione regionale, le federazioni provinciali di Napoli, Salerno ed Avellino e tutti i circoli del Bacino del Sarno. È l’intero apparato del Partito Democratico della Campania che domani viene in città a presentare il ‘Dossier Sarno’.

“A nostro avviso – secondo Mauro Calatola, responsabile ambiente della segreteria regionale PD – oltre che un elemento identitario, il Sarno rappresenta un’opportunità di rilancio economico perché fondamentale per una riqualificazione urbana e paesaggistica, per la valorizzazione di un importante patrimonio archeologico e per il rilancio di offerte turistiche e percorsi agro-alimentari che collegano le aree interne al mare”.
La storia del disinquinamento si intreccia con quella dei tanti annunci fatti e disattesi sullo sfondo del Grande Progetto Sarno, il cui finanziamento, con fondi comunitari per 217 milioni di euro, è stato approvato dall’Unione Europea.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"