Dramma lavoro a Torre Annunziata, sciopero dei dipendenti della ITS Lab
"Siamo esausti, senza stipendi e senza un futuro certo". Personale negli anni dimezzato del 50%
04-11-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sciopero di 8 ore indetto dalla Fiom - Cgil di Napoli per protestare contro la situazione lavorativa alla ITS Lab di Torre Annunziata. L'iniziativa è stata intrapresa dal sindacato dopo le continue difficoltà a cui sono costretti i 150 dipendenti dell'azienda con sede a Rovigliano.
Questa mattina i lavoratori, oltre ad effettuare lo sciopero, si sono recati a Napoli per avviare un presidio presso l’Unione degli Industriali di Napoli in Piazza dei Martiri, a partire dalle ore 10:00, in occasione dell’esame congiunto sulla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria richiesta dall’azienda.
ITS Lab, società che offre servizi di Sistem Integration, Application Development & Management e Consulenza, da tempo vive una crisi che nel corso degli anni ha visto diminuire il livello occupazionale da circa 300 lavoratori a circa 150 attuali, presso la sede di Torre Annunziata. A tutt’oggi ai lavoratori vengono richiesti sacrifici, sia attraverso l’utilizzo di ammortizzatori sociali che di ritardi nel pagamento degli stipendi, lasciando di conseguenza in serie difficoltà circa 150 famiglie.
Sondaggio
Risultati
