Sciopero di 8 ore indetto dalla Fiom - Cgil di Napoli per protestare contro la situazione lavorativa alla ITS Lab di Torre Annunziata. L'iniziativa è stata intrapresa dal sindacato dopo le continue difficoltà a cui sono costretti i 150 dipendenti dell'azienda con sede a Rovigliano.

Questa mattina i lavoratori, oltre ad effettuare lo sciopero, si sono recati a Napoli per avviare un presidio presso l’Unione degli Industriali di Napoli in Piazza dei Martiri, a partire dalle ore 10:00, in occasione dell’esame congiunto sulla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria richiesta dall’azienda.

ITS Lab, società che offre servizi di Sistem Integration, Application Development & Management e Consulenza, da tempo vive una crisi che nel corso degli anni ha visto diminuire il livello occupazionale da circa 300 lavoratori a circa 150 attuali, presso la sede di Torre Annunziata. A tutt’oggi ai lavoratori vengono richiesti sacrifici, sia attraverso l’utilizzo di ammortizzatori sociali che di ritardi nel pagamento degli stipendi, lasciando di conseguenza in serie difficoltà circa 150 famiglie.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"