“Chiediamo all’intero Consiglio regionale della Campania di mettere fine alla scandalosa vicenda prodotta dalla vecchia Giunta Caldoro, che da oltre due anni ha stanziato 12 milioni di euro per la crisi nell’area industriale torrese, senza mai sbloccare le procedure per il loro uso”. Firmato: i Consiglieri comunali di Torre Annunziata, che riuniti oggi a Palazzo Criscuolo per discutere di TASI, IMU e TARI approvano un ordine del giorno aggiuntivo (in foto) “a sostegno dei disoccupati in protesta a Napoli”, dove nel pomeriggio si è riunita la nuova Giunta guidata da Vincenzo De Luca.

Il testo della lettera sarà inviato direttamente al presidente della Regione “chiedendo un incontro tra gli Assessori regionali al Lavoro ed alle Attività produttive con la CGIL, la CISL e la UIL e con l’Amministrazione di Torre Annunziata, per avviare una netta inversione di tendenza occupazionale nell’area di crisi”.

La stessa richiesta il Consiglio comunale oplontino l’aveva già fatta, esattamente un anno fa, scrivendo però all’ex presidente Stefano Caldoro per sbloccare i 12 milioni di euro, stanziati in Regione addirittura il 24 giugno 2013, e volti a realizzare il piano di risanamento economico dell´ex area industriale di via Terragneta. "Un problema di poste di bilancio", dichiarò quel giorno a ‘LoStrillone.tv’ il capogruppo regionale del Pd Raffaele Topo: "Il problema è tecnico ma anche gravissimo – continuava Topo nell’intervista rilasciata al nostro sito - . La delibera passa da un ufficio all´altro per i limiti imposti dal patto di stabilità, che non consentono di adottare il necessario provvedimento di reiscrizione in bilancio della posta afferente alle Attività Produttive" (prima guidate da Fulvio Martusciello e oggi al Parlamento europeo).

In attesa di risposte, dopo la nuova lettera spedita a Palazzo Santa Lucia, il presidente del Consiglio comunale di Torre Annunziata, Raffaele Di Donna, ha annunciato la convocazione di una seduta monotematica sul dramma lavoro in città per il prossimo 12 o 13 settembre.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"