Droga shop in casa: arresti a Torre del Greco
Detenzione e spaccio: sotto sequestro una cinquantina di dosi di eroina
22-03-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un autentico droga shop casalingo: una coppia di coniugi è stata arrestata, nel pomeriggio di mercoledì 21 marzo 2018, dagli agenti del Commissariato di Polizia di Torre del Greco, in quanto responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di droga. In manette Pasquale Favicchio, pregiudicato di 52anni, che aveva avviato una fiorente “piazza di spaccio” di eroina presso la propria abitazione.
I poliziotti, nel corso di un’attività investigativa, avvalorata da un attento servizio di osservazione, sono riusciti a sorprendere in flagranza l’uomo. Dopo aver assistito a vari scambi di droga-soldi con i vari acquirenti che giungevano sino all’interno dell’androne del palazzo ove abitavano i coniugi Favicchio, gli agenti hanno sono intervenuti nell’appartamento, ubicato al piano terra.
Portici, controlli della polizia nei luoghi della movida
Operazione degli agenti del locale commissariato. Identificate 94 persone
In verità lo spacciatore, credendo all’arrivo di un acquirente, quando ha sentito bussare alla porta, ha subito aperto e, accortosi della presenza della Polizia, ha tentato con forza nel non far accedere in casa gli agenti, opponendo una viva resistenza. Gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti ad accedere nell’appartamento, effettuando una perquisizione che ha portato al sequestro di 3 ovuli contenenti droga per la preparazione di almeno 45 dosi, 4 dosi già pronte, sostanza utile per il taglio della droga, materiale idoneo per il confezionamento, oltre 300 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione e contenitori utilizzati per la mescola della droga con la sostanza da taglio.
Indosso alla moglie, invece, in una tasca del grembiule da cucina che indossava, rinvenute e sequestrate altre 10 dosi di eroina già confezionate. Inevitabile l’arresto dei coniugi che, in attesa d’esser giudicati nella mattinata di domani, sono stati condotti alle camere di sicurezza della Questura.
Il 52enne, inoltre, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"