E’ pesantissima la requisitoria del pm della DDA di Napoli, Maria Di Mauro, che al termine della maxi-inchiesta “Iron”, contro il narcotraffico internazionale, chiede 460 anni di carcere totali per i 38 imputati affiliati o vicini ai clan Gionta di Torre Annunziata, Di Gioia di Torre Del Greco, Nuvoletta di Marano e Contini di Napoli. Una vera e propria batosta per “colonnelli” e semplici gregari, nonostante la scelta dell’abbreviato dinanzi al gup del Tribunale partenopeo Antonio Cairo.

Le richieste di condanna dell’Antimafia fanno seguito alla scoperta della “Santa alleanza”, stretta tra la camorra vesuviana e del napoletano, smantellata dal blitz dei carabinieri del 29 ottobre scorso. Gli uomini del nucleo investigativo di Napoli e di Torre Annunziata arrestarono quel giorno 39 persone (in sei finirono ai domiciliari), sequestrando seicento chili di droga provenienti dalla Spagna e dall’Olanda a bordo di pesanti tir. Ingegnoso lo stratagemma studiato dalle cosche per fornire di coca le piazze di spaccio dell’intero hinterland: la droga, con la complicità degli autotrasportatori, veniva nascosta nei serbatoi dei camion. Al minimo accenno di controlli delle forze dell’ordine, una semplice leva, azionabile dai conducenti, faceva scivolare il carico in un doppiofondo segreto.

Di seguito, tutte le richieste dell’Antimafia. Tra le più pesanti spicca quella ai danni di Giuseppe Cirillo, di Torre Annunziata, alias “o’ caprone”, difeso dall’avvocato Antonio De Martino, per il quale il pm ha chiesto 26 anni di carcere.     

Gaetano Antille: 12 anni e 8 mesi

Aniello Bianco: 10 anni

Antonino Bonura: 18 anni

Catello Buondonno:  15 anni

Gianluca Busiello: 6 anni

Antonio Cappuccio: 12 anni

Luigi Carotenuto: 12 anni

Luigi Cella: 24 anni

Salvatore Cella: 14 anni

Pasquale Cesaro: 18 anni

Francesco Chiaravalle: 4 anni

Salvatore Cioffi: 8 anni

Giuseppe Cirillo: 26 anni

Filippo Cuomo: 4 anni e 3 mesi

Isidoro Di Gioia: 2 anni

Vincenzo Giannetti: 14 anni

Salvatore Giordano: 12 anni

Francesco Giorgio: 18 anni

Giuseppe Giorgio: 16 anni

Aniello Giugliano: 12 anni

Davide Iennaco:  2 anni e 8 mesi

Pasquale La Cava: 13 anni

Luigi Mancini: 2 anni e 8 mesi

Angelo Mariani: 16 anni

Luigi Mastellone: 26 anni

Castrese Nettuno: 12 anni

Daniele Nettuno: 14 anni

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"