Tre anni fa furono dimessi i primi nove pazienti al Covid Hospital Boscotrecase. La giornata di oggi sarà l’ultima con lo stato di emergenza in Italia. Da domani andranno via tante restrizioni, ma non si può dimenticare quanto vissuto a partire da marzo nel 2020.

In quella mattina di fine marzo ci fu anche un applauso a salutare le prime persone che lasciarono il “Sant’Anna-Madonna della Neve”. Una giornata assai particolare anche per Gaetano D’Onofrio. Il direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud commentò. “Sono tutti negativi al doppio tampone che si fa per accertare che non siano solo clinicamente guariti”.

Momenti davvero concitati a Boscotrecase, che fu convertita a presidio dedicato solo ai casi Covid a partire dal 16 marzo del 2020. L’allora direttore sanitario Savio Marziani dovette compiere un gran lavoro, ma tanti sono stati i risultati della struttura vesuviana.

L’ultimo riconoscimento è stato il Dea di Primo Livello. C’è, ora, attesa per sapere quando sarà riaperto il pronto soccorso anche per i casi non Covid. La gara d’appalto per i lavori d’adeguamento è stata già espletata, si attende l’inizio dei lavori per far tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini di Torre Annunziata e della zona boschese-vesuviana.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video