Due furti nelle ultime 24 ore: continua l’emergenza sicurezza a Torre Annunziata
Prima un raid in un appartamento a Trecase, poi un altro a via Prota: cresce l’allarme tra i cittadini
26-01-2025 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La tranquillità di Torre Annunziata e dei paesi limitrofi è messa a dura prova da una serie di episodi di criminalità che stanno gettando i cittadini nello sconforto. Nella serata di ieri, la banda che negli ultimi tempi sta seminando il panico nella zona ha colpito ancora, con due furti in rapida successione. Il primo è avvenuto in un appartamento a Trecase, mentre il secondo ha interessato una casa situata in via Prota, al confine tra Torre Annunziata e Torre del Greco.
La crescente serie di furti ha minato la serenità dei cittadini, sempre più preoccupati per la propria incolumità e quella dei loro beni. Molti di loro si stanno rivolgendo in massa alle Forze dell’Ordine per chiedere interventi immediati e soluzioni concrete a questo problema.
Torre Annunziata. E' caccia alla banda che semina il terrore
Altro tentato furto sul Corso Umberto la notte scorsa. Ecco l’identikit del gruppo criminale
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, dietro questi atti criminosi si celerebbe sempre la stessa banda organizzata. Sono di nazionalità straniera, originaria dell’hinterland napoletano. I malviventi sembrano avere un modus operandi ben definito e collaudato: agiscono rapidamente, studiando attentamente i bersagli prima di entrare in azione, e si dileguano a bordo di auto di grossa cilindrata, spesso modificate, per seminare eventuali inseguitori e far perdere le proprie tracce. Questo modus operandi ha reso finora difficoltosa la loro individuazione e cattura.
Le autorità locali, consapevoli della gravità della situazione, hanno intensificato i controlli sul territorio e stanno lavorando a stretto contatto con le forze dell'ordine delle aree limitrofe per coordinare le operazioni e prevenire ulteriori episodi di criminalità. Tuttavia, i cittadini chiedono un maggiore impegno e soluzioni strutturali che possano restituire loro la serenità perduta.
L’appello dei cittadini diffuso sui social è chiaro: rafforzare ancora di più la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e promuovere una maggiore collaborazione tra istituzioni e comunità locale per fronteggiare questa grave emergenza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"