Rapina a mano armata al distributore Gpl di via Prota e in un negozio di articoli cinesi: arrestato Antonio Monaco Morione.

Questa mattina gli agenti del commissariato di Polziia di Torre del Greco hanno arrestato l’uomo, 34enne di Torre annunziata, perché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

Secondo le indagini condotte dagli inquirenti, l’uomo effettuò una rapina il 12 agosto scorso al distributore di Gpl situato in via Prota, strada al confine tra Torre Annunziata e Torre del Greco, sottraendo 500 euro al dipendente in quel momento in servizio, Ciro Gargiulo.

Attraverso le immagini di videosorveglianza private e pubbliche, fu accertato anche l’utilizzo di una pistola, permettendo così di acquisire elementi gravemente indiziari a carico di Monaco.

A seguito di perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazoine, la polizia ha trovato una pistola a salve usata per commettere quella rapina, un marsupio, una mascherina e il cappellino indossato dall’uomo proprio nel corso della rapina.

Indagini successive hanno poi consentito di accertare che Monaco, due giorni dopo la rapina, si era reso responsabile di un’altra rapina, un negozio di articoli cinesi situato in via Roma, dall’altra parte della città. Anche in quel caso Monaco utilizzò la stessa pistola, facendosi consegnare 120 euro.

Antonio Monaco Morione è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, portato in carcere a Poggioreale.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"