Due rapine in pochi giorni tra Napoli e Provincia, arrestato
Due colpi messi a segno in altrettanti supermercati, sempre con lo stesso metodo: pistola puntata e fuga con l’incasso.
16-09-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Due colpi messi a segno in altrettanti supermercati, sempre con lo stesso metodo: pistola puntata e fuga con l’incasso. È finita con l’arresto l’attività criminale di un 50enne di Arzano, accusato di aver compiuto due rapine tra Napoli e Casavatore.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero, l’uomo avrebbe agito la prima volta il 12 settembre, in via Niutta, a Napoli. Avrebbe minacciato con una pistola un’addetta del punto vendita, costringendola a consegnare l’incasso. Tre giorni dopo, il 15 settembre, un secondo colpo: questa volta in via Guglielmo Marconi, a Casavatore, con le stesse modalità ai danni della cassiera di un supermercato.
Poggiomarino. Ladro bloccato da padrone di casa, arrestato un 52enne di Boscotrecase
Le indagini dei carabinieri di San Giuseppe Vesuviano. Ora è caccia al complice
Determinanti le immagini della videosorveglianza: i militari del Nucleo Operativo hanno analizzato il percorso dell’uomo, lo scooter usato per la fuga e gli abiti indossati. Durante una perquisizione, nella sella del motorino sono stati trovati la pistola – rivelatasi una replica priva del tappo rosso – e il denaro sottratto nel supermercato di Casavatore. In casa, invece, erano nascosti alcuni dei vestiti utilizzati durante le rapine.
Per il 50enne sono scattate le manette. È stato trasferito al carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.
Sondaggio
Risultati






