Due colpi messi a segno in altrettanti supermercati, sempre con lo stesso metodo: pistola puntata e fuga con l’incasso. È finita con l’arresto l’attività criminale di un 50enne di Arzano, accusato di aver compiuto due rapine tra Napoli e Casavatore.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero, l’uomo avrebbe agito la prima volta il 12 settembre, in via Niutta, a Napoli. Avrebbe minacciato con una pistola un’addetta del punto vendita, costringendola a consegnare l’incasso. Tre giorni dopo, il 15 settembre, un secondo colpo: questa volta in via Guglielmo Marconi, a Casavatore, con le stesse modalità ai danni della cassiera di un supermercato.

Determinanti le immagini della videosorveglianza: i militari del Nucleo Operativo hanno analizzato il percorso dell’uomo, lo scooter usato per la fuga e gli abiti indossati. Durante una perquisizione, nella sella del motorino sono stati trovati la pistola – rivelatasi una replica priva del tappo rosso – e il denaro sottratto nel supermercato di Casavatore. In casa, invece, erano nascosti alcuni dei vestiti utilizzati durante le rapine.

Per il 50enne sono scattate le manette. È stato trasferito al carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"