Momenti di paura durante la celebrazione della Messa nella cappella delle suore domenicane di Sant'Anastasia, in provincia di Napoli. Un uomo, con il volto coperto si è introdotto nei locali e ha tentato di rapinare i fedeli esplodendo un colpo di pistola a salve a scopo intimidatorio. Si è poi dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Indagano gli agenti della Squadra Mobile unitamente agli uomini del commissariato di Ponticelli.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immed iato disposto l'intensificazione dei controlli e di vigilanza sul territorio interessato dopo il grave episodio che si è verificato a Sant'Anastasia, in via Sodani n. 27, presso il complesso delle Suore Domenicane, dove una persona si è introdotta nella cappella durante la celebrazione eucaristica tentando una rapina ed esplodendo un colpo di pistola a salve. "Si tratta - ha sottolineato il prefetto - di un atto vile, che non può che suscitare una ferma condanna, tanto più per il luogo in cui è avvenuto il fatto, all'interno della cappella delle Suore Domenicane, un luogo simbolo di pace, di raccoglimento e di aggregazione per la comunità". "La mia solidarietà non può che andare alla Madre Superiora, alla comunità religiosa e a tutti i fedeli, che spero di incontrare già domani per esprimere la mia vicinanza". Il prefetto ha infatti preannunciato una visita presso il complesso domenicano nella giornata di domani, lunedì.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"