"E' tempo di cambiare". Con lo slogan lanciato dal sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto, è iniziata la nuova vita del Sant'Anna-Madonna della Neve. A due anni dalla riconversione a soli casi dedicati Covid, il presidio ospedaliero del vesuviano tornerà a essere fruibile anche per i casi cosiddetti 'puliti'.  Quattro i nuovi reparti destinati a pazienti non covid: cardiologia utic con servizi di emodinamica programmata ed elettrofisiologia, pneumologia e terapia intensiva respiratoria con servizio di broncologia, medicina e rianimazione.

Una grande soddisfazione sia per l'Asl Na 3 Sud, che per tutta la direzione e gli operatori dell'ospedale di Boscotrecase. A tracciare un bilancio, questa mattina, c'erano Gennaro Sosto, direttore generale Asl Na 3, Gaetano D'Onofrio, direttore sanitario Asl Na 3, Adriano De Simone, direttore sanitario di Boscotrecase, e il sindaco Pietro Carotenuto.

Parole di ringraziamento quelle, in primis, di Gaetano D'Onofrio. "Sono stati due anni davvero molto difficili, ma lasciamo una struttura all'avanguardia. Abbiamo ricevuto pazienti anche da varie Asl dimostrando sempre grande professionalità. Ora ci sono anche vari primari, che prima non erano presenti a Boscotrecase. Avevo già previsto, guardando i dati scientifici, che in primavera ci sarebbe stata un'endemizzazione del Covid. In futuro ci saranno nuove pandemie, ma ci faremo trovare pronti. Il mio augurio è che lo 'spogliatoio' rimanga unito. Comincia un nuovo percorso e sono sicuro che gradualmente tutti faranno la loro parte".

Gli ha fatto eco Gennaro Sosto. "Vorrei in primo luogo fare un plauso al direttore De Simone, che a breve verrà sostituito. Ha sempre messo la sua professionalità al servizio dei pazienti. Inoltre ci saranno vari interventi per migliorare ancora un ospedale diventato Dea di primo livello".

Emozionato anche il direttore sanitario Adriano De Simone. "Dico grazie a ognuno di voi per l'impegno profuso dall'inizio della pandemia. All'inizio nessuno sapeva cosa aspettarsi. Andiamo avanti per migliorare i nostri servizi".

Infine le parole del sindaco Pietro Carotenuto. "E' tempo di cambiare. Con questo slogan auguro all'ospedale di Boscotrecase di non disperdere quanto di buono fatto durante i picchi dell'emergenza Covid. E mi auguro che inizino presto i lavori per il pronto soccorso e gli altri interventi in programma".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"