“La politica e la fede agiscono su piani diversi” risponde don Ciro “ho stima sul piano personale per Mauro Iovane e so che farà del suo meglio nell’interesse comune della collettività”. Smorza le polemiche don Ciro Cozzolino dopo le parole del consigliere della Lega in occasione dell’inaugurazione della sede cittadina. Iovane infatti, a margine della presentazione della sede aveva usato parole dure contro il parroco della SS. Trinità. “Fa politica e un prete non dovrebbe fare politica” le parole del consigliere eletto con 3C e poi passato con la Lega. Nel mirino di Iovane le iniziative di don Ciro a favore dell’integrazione e della sensibilizzazione sulla questione migranti. Un presepe pro migranti e un bambinello di colore le iniziative che si sono tenute nella chiesa di via Gino Alfani a Torre Annunziata.

Anche Mauro Iovane smorza i toni e ridimensiona le sue parole. “Stimo don Ciro e il suo ruolo all’interno della comunità torrese – afferma Iovane - La Lega non è un partito razzista così come si vuole far credere. Anzi. Noi puntiamo il dito contro chi sfrutta la condizione dei migranti a proprio esclusivo vantaggio”.

“Il tema dei migranti, dei poveri e degli sfruttati non riguarda solo i politici ma l’intera società ed è ovvio che su questi argomenti ci sono opinioni diverse – prosegue don Ciro - E’ naturale però che sono questioni che devono essere affrontate e risolte all’interno delle azioni di governo. Da libero cittadino posso però dire che molto si può e si deve fare e mi auguro che la politica, di qualunque bandiera, se ne faccia carico. Fede e politica si occupano di aspetti diverse delle stesse questioni. Ed esse devono tra loro collaborare affinchè vadano avanti gli interessi non dei pochi, ma dell’intera collettività”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"