A conclusione della progettazione esecutiva EAV ha rilasciato il provvedimento di approvazione del progetto e di avvio dei lavori, è stato quindi dato inizio alle lavorazioni del terzo stralcio del progetto di raddoppio della linea Torre Annunziata – Castellammare.

Nel corso del 2022 termineranno i lavori del secondo stralcio con la successiva immissione in servizio della nuova stazione di Stabia Scavi e dell’annesso parcheggio d’interscambio le cui attività realizzative sono già terminate.

Infine, è prevista entro il prossimo febbraio la convocazione della Conferenza di servizi finalizzata all’approvazione dei progetti di ristrutturazione e ampliamento della stazione di Castellammare centro e del nuovo ascensore inclinato di collegamento tra stazione e area Terme.

La Regione Campania è intervenuta con un finanziamento complessivo di 291 Milioni di euro che sarà incrementato in funzione delle prossime realizzazioni che aumenteranno la potenzialità della linea da Napoli a Sorrento con una frequenza di un treno ogni 12 minuti .

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"