EAV. Nomine De Gregorio, l'associazione Civicrazia: “E' assurdità, serve trasparenza”
Il Difensore Civico Regionale Fortunato: “D'accordo con la coalizione, presidente non ha i requisiti minimi”
06-06-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Difensore civico Regionale Giuseppe Fortunato continua la sua protesta contro la nomina di Presidente e Direttore Generale dell’Ente Autonomo Volturno, ruoli entrambi ricoperti da Umberto De Gregorio.
Nella giornata di oggi, infatti, Fortunato ha condiviso un comunicato di Civicrazia, la coalizione di oltre 4mila associazioni a tutela dei diritti, aggiungendo: "De Gregorio continua a prendere lo stipendio da Manager dei trasporti senza i requisiti minimi. E' come lasciare un primario alla guida di un reparto senza che poteva essere proprio nominato".
Torre Annunziata. Riscoprire Oplontis con EAV: al via la distribuzione di 40mila biglietti speciali
Per l'assessore al turismo Ascione " E' una straordinaria occasione per promuovere il patrimonio archeologico della nostra città "
Nella mail condivisa dal Difensore Civico, l'associazione Civicrazia ha esposto sette punti contro la decisione, per "far capire a tutti le assurdità che dice e scrive il dott. De Gregorio e per rendere trasparente la vicenda".
"De Gregorio occupa da tempo senza requisiti e senza concorso la posizione di direttore generale - scrive la coalizione nel comunicato -. Nessuna urgenza può giustificare una tale nomina: si tratta di una situazione indecente, che poteva essere risolta anche con una celera procedura. Inoltre De Gregorio deve spiegare il mistero del compenso extra EAV che percepisce: i soldi che amministrate sono soldi del cittadino".
Sondaggio
Risultati
