Da lunedì primo febbraio parte il piano predisposto da Eav dedicato agli studenti in occasione della riapertura in presenza degli istituti superiori. Ad annunciarlo, attraverso una nota, è l'ufficio stampa dell'Ente autonomo Volturno.

''A seguito dell'analisi dei dati inviati dagli istituti scolastici - si legge nel comunicato - Eav ha provveduto ad integrare i propri servizi con l'impiego di autobus aggiuntivi, rivolti prevalentemente a soddisfare la platea scolastica della scuola secondaria, per la quale è prevista la didattica in presenza del 50% degli studenti a partire dal primo febbraio''. Il piano operativo predisposto dall'azienda di trasporti ha ''come obiettivo - spiegano ancora da Eav - la riduzione del rischio di affollamento sulle tratte ferroviarie storicamente interessate dalla mobilità verso gli istituti scolastici e diminuire il transito di viaggiatori nelle stazioni principali''.

Saranno impegnati in tutto 67 autobus della stessa Eav e di aziende Ncc in aggiunta a quelli del servizio ordinario, a supporto delle tratte ferroviarie maggiormente interessate e verso i punti dove si concentra il maggior numero di scuole. Questo anche tenendo conto delle informazioni provenienti dagli istituti scolastici. ''Stante la non omogeneità degli orari effettivi di ingresso ed uscita - dicono dall'Ente autonomo Volturno - anche per gli istituti che insistono su una stessa tratta o sullo stesso comune, si è provveduto ad uniformare gli orari, al fine di consentire l'arrivo degli studenti tra le 7.45 e le 7.50, così come per gli ingressi delle 10. Analogamente, in uscita da scuola, le corse aggiuntive sono state previste tutte intorno alle 13.15 e alle 15.15''. Le corse sono disposte per bacini di riferimento. Tutte le informazioni, i percorsi e gli orari sono pubblicati sul sito www.eavsrl.it .

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"