Sabato 10 febbraio 2018 al Parco Archeologico di Pompei sarà presentata l’estensione dell’itinerario “Pompei per tutti” il più grande itinerario facilitato di visita ad un' area archeologica, in Italia, inaugurato il 2 dicembre 2016 alla presenza del ministro Dario Franceschini e che già si estendeva su una superficie di 3km quadri.

Nell’ambito dei festeggiamenti per “l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018”, dalle ore 10.30 alle ore 17.30 verrà presentata questa estensione, che includerà la visita alla Casa dei Mosaici Geometrici e il nuovo sistema sperimentale di braccialetti CON-Me per una visita accessibile, inclusiva e sicura.

Presso il Museo Temporaneo di Impresa del Comune di Pompei, in piazza Bartolo Longo, un convegno europeo illustrerà, invece, lo stato dell’accessibilità al patrimonio culturale in Italia e in Europa.

L’accessibilità al patrimonio culturale è una condizione ancora non scontata. Il Parco archeologico di Pompei, attraverso l’itinerario “Pompei per tutti” si è distinto come modello di accessibilità consentendo a chiunque, senza esclusioni e senza barriere, di poter fruire del patrimonio archeologico comune, sperimentando anche nuovi supporti tecnologici. 

 

Per ulteriori informazioni:

Scavi di Pompei – sito web: www.pompeiisites.org

Pompei Parco Archeologico – pagina facebook: https://www.facebook.com/pompeiisoprintendenza/

Pompei Parco Archeologico – pagina instagram: https://www.instagram.com/pompeii_parco_archeologico/

Scavi di Pompei – canale youtube: https://www.youtube.com/c/PompeiiSites79dc

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"