Eccellenza, sarà derby Savoia-Pompei: ecco il girone
I bianchi aggiungono il torrese Onda, mentre i mariani sono la favorita
06-08-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sarà derby Savoia-Pompei nel prossimo campionato di Eccellenza. Ieri il Comitato Regionale della Campania ha diramato i gironi del prossimo massimo campionato regionale. I bianchi e i mariani sono finiti nel temibile girone A. Una sfida affascinate, che riporta a un decennio fa.
Era il campionato di Promozione e il Savoia aveva appena avuto una nuova rinascita grazie al cambio di denominazione dell’Atletico. Dall’altro lato c’era il Pompei del presidente Donnarumma e del ds Lo Sapio, figlio dell’attuale sindaco. La sfida, nella stagione regolare, fu vinta nettamente dai bianchi sospinti dai gol di Balzano e Guarro, quest’ultimo appena tornato per la quinta volta a vestire la maglia del Savoia. Il Pompei riuscì comunque a essere promosso dopo i playoff. Stavolta è tutto diverso. I bianchi vogliono disputare una stagione di tutto rispetto, mentre i mariani del presidente Mango hanno ingaggiato giocatori per provare a vincere.
Scavi di Pompei, riccio cade in un'area interdetta: salvato dai volontari
Spaventato ma in buona salute era finito nella casa del Menandro
Assieme a loro ci sono anche Sant’Antonio Abate, Albanova, Atletico Calcio, Ischia, Maddalonese, Massa Lubrense, Mondragone, Napoli United, Pomigliano, Real Acerrana, Real Forio, Saviano, Ercolanese, Givova Capri Anacapri, Villa Literno e Virtus Volla.
Nel frattempo nelle ultime ore il Savoia ha aggiunto il proprio organico Giuseppe Onda, che raggiunge il suo maestro Tonino Barbera dopo la parentesi Portici.
