Eccellenze dei Monti Lattari promosse dall'Agenzia del Turismo della Campania
Al comune di Pimonte fondi per 12 mila euro
19-01-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Promozione delle eccellenze di Pimonte, arrivano i fondi. Finanziato il progetto della Fondazione Monti Lattari che coinvolge il Comune di Pimonte. A darne notizia è il primo cittadino Francesco Somma che loda la sinergia e il lavoro di squadra tra Fondazione Monti Lattari e il Comune amministrato.
''La Fondazione Monti Lattari - annuncia Francesco Somma- ha ottenuto dall’Agenzia del Turismo della Regione Campania un finanziamento per un importo complessivo di 12.000,00 euro,che avrà come protagonista il nostro Comune e le sue eccellenze a partire dalla castagna'' .
Questo progetto si inserisce nel più ambizioso progetto che è quello della realizzazione dell'IGP della castagna del Faito. Progetto avviato dalla Fondazione , unitamente al Parco Regionale dei Monti Lattari, dal Comune di Pimonte, Castellammare di Stabia, Coldiretti Napoli e il Distretto della Castagna .
Pimonte, pitbull legato tra rifiuti e carcasse auto: denunciato il proprietario
Intervento dei carabinieri dopo la denuncia di un'associazione di Gragnano
''Da sindaco - prosegue Somma- non posso che essere felice di questa notizia . Solo l’unione può far crescere il nostro territorio e l’intero comprensorio''.
Prosegue così per la presidente della Fondazione Mariella Verdoliva '' l’opera di valorizzazione dei Monti Lattari , ringrazio il Comune di Pimonte per la costante collaborazione, e tutti gli amministratori che credono nella sinergia così come fatto anche per il progetto POC Dispensa dei Monti Lattari''.
Sondaggio
Risultati
