Bisognerà attendere fino al 13 luglio prossimo per poter acquistare, presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane, il francobollo che celebra la vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, infatti, ha aggiornato il calendario di emissioni di francobolli 2023 annunciando che quello dedicato alla squadra che ha trionfato nel campionato di serie A sarà disponibile a partire dal 13 luglio 2023. 

Il bozzetto è ancora top-secret, il valore facciale sarà di categoria B, quindi 1,20 euro per ogni esemplare.

Curiosità. Fu proprio il Napoli, nel 1987, ad inaugurare questa speciale emissione che celebra ogni anno la squadra vincitrice del massimo campionato di calcio della Penisola. Allora Ministro delle Poste e Telecomunicazioni era lo stabiese Antonio Gava.

Quelli che vedete nella foto sono i due francobolli dedicati al Napoli in occasioe dei due scudetti vinti nel 1986-87 e 1989-90 con il valore facciale in lire... altri tempi! 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"