Continua la lotta a colpi di video delle piattaforme 'social'. Dopo lo streaming di Periscope e Meerkat, anche Facebook punta sui filmati con l'app Riff, che consente un collage di mini video con i propri contatti, su un determinato argomento. Per creare un video collettivo, basta eseguire l'accesso a Riff con il proprio account Facebook.

L'applicazione mostra già alcuni filmati in evidenza a cui è possibile aggiungere il proprio contributo. I video possono avere una lunghezza massima di 20 secondi.

Una volta pubblicato il filmato, gli amici di Facebook sono avvisati con una notifica e possono arricchire il video con un loro clip.

Facebook ha incrementato notevolmente la visione dei video da quando ha introdotto la modalità 'autoplay', che fa partire i video in automatico quando compaiono sulla nostra bacheca. Lo stratagemma ha consentito al social network, a dicembre 2014, di superare per la prima volta anche il concorrente YouTube nel numero di video condivisi. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"