“Sono felice di partecipare al progetto 'Sitting Volley'. Riportare i ragazzi disabili a giocare a volley, abbattendo ogni tipo di barriera è un’idea che mi ha coinvolto ed affascinato. Ma, allo stesso tempo, ho pensato che non potevo venire qui e fare solo una passerella politica. Così ho maturato un’idea: devolvere i miei gettoni di presenza da consigliere comunale per intero alle associazioni sul territorio, sostenendo concretamente e non a parole il progetto”.

E’ l’annuncio dato ieri sera, durante la presentazione del progetto realizzato dalle associazioni 'Solo donne Rosanna' e 'Il Salotto della mente', da Clelia Gorga, consigliere comunale del Partito Democratico a Torre del Greco.  “Mi sono appassionata a questa idea. Come donna e come mamma che in futuro potrebbe avere a che fare con problematiche del genere. E mi sono interrogata anche come politica. Oggi, io credo che la politica non possa più nascondersi. La politica non può non rispondere. Una politica che non risponde non è politica o, per lo meno, non è la politica che io riconosco. Così è nata la decisione di sostenere con i gettoni di presenza che dovrebbero andare a me i primi 4 mesi di questo progetto. Comprendendo che non è una soluzione definitiva, ma solo un primo passo. Che testimonia la necessità che abbiamo di fare sistema, di ricreare unità e condivisione d’intenti con la città” le parole di Clelia Gorga.  

“Ho la fortuna di militare in un partito, il mio, che ha sempre ben chiare le parole solidarietà e condivisione. Per questo motivo ho sempre ritenuto strumentali e ridicole le accuse di casta all’indirizzo di chi, invece, lavora solo per il bene collettivo. Per me la politica è una passione, non un mestiere". Una politica che vedrà, da oggi, Clelia Gorga, consigliere comunale, orgogliosamente del Pd, non trattenere per sé nemmeno un euro, “ma riversarli in tutti quei progetti che siano meritevoli di essere portati avanti” l’impegno del vice presidente della IV commissione. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video