Una delegazione composta da alcuni cittadini di Torre Annunziata è andata a Roma a seguire l’ultima puntata di Edicola Fiore, per conoscere e vedere all’opera uno dei personaggi più conosciuti e carismatici d’Italia, come Fiorello.

Tanti, almeno per una volta nella vita, hanno immaginato di mettersi dietro un microfono a parlare in radio o da qualche altra parte, per lavoro passione o diletto. Chi l’ha fatto, non può non avere come punto di riferimento, come mito assoluto il genio che risponde al nome di Rosario Fiorello.

E così, il gruppo di “Cyranotte”, programma radiofonico che da nove anni va in onda prima sulle frequenze della web radio Nuovevoci e poi sulle frequenze di Radio Montealbino (99,5 FM) il lunedì sera dalle 22.00 alle 23.00, composto da Francesco Alessandrella, Andrea Palmieri, Massimo Turturo e Nicola Germano, da tempo stava pensando di fare un’incursione nel programma in onda ogni giorno su Sky Uno di mattina e in versione “lunga” la sera alle 20.30 sul Canale 8 del digitale terrestre. E oggi, 5 aprile, intercettando la stessa voglia di altri due “compagni di merende”, Gianfranco Iovino e Antonio Sbrizzi hanno realizzato il loro sogno.

“È stata una sorta di pellegrinaggio laico, andare a Roma per vedere Fiorello – dice Francesco Alessandrella. Siamo partiti alle 3.00 da Torre e alle 5.30 eravamo nei pressi del bar dove si svolge il programma, certi di essere in notevole anticipo e invece Fiorello era già lì. È stata una bella esperienza, abbiamo potuto ‘dialogare’ per qualche istante con un nostro mito e vederlo all’opera duettare con Meloccaro e l’ospite di giornata, Nek. Fantastico davvero”.

“A proposito di Nek, devo dire che è stata una vera e propria rivelazione: simpatico, disponibile con i numerosi fan – dice Andrea Palmieri. È sempre bello quando un personaggio famoso non mette barriere tra sé e chi gli permette di essere tale, cioè i suoi seguaci. Questo lo immaginavamo per Fiorello, ed è stato così, ma devo dire che anche Nek è stato disponibilissimo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto