“Il club dei ragazzi in gamba” è il nuovo progetto di educazione all’autonomia per ragazzi e adulti disabili proposto dall’associazione “Andare Oltre Onlus”. L’obiettivo del progetto è quello di garantire una certa autonomia ai ragazzi e agli adulti disabili proponendo incontri su differenti temi quali: gestione dei mezzi pubblici, comportamento stradale, orientamento, gestione delle spese. L'organizzazione prevede un percorso di mesi sette attraverso piccoli gruppi formati da disabili dai 18 anni in su. Gli incontri si svolgeranno due volte a settimana presso la sede dell’associazione in via Libertà e saranno condotti da uno o due educatori (subordinato al numero degli iscritti) affiancato da un volontario precedentemente formato, con la supervisione di uno psicologo per la definizione e successiva valutazione degli obiettivi individuali raggiunti. Oltre ai 4.050 euro previsti dal piano economico, viene richiesto anche un sostegno da parte del comune attraverso un contributo. Qualora altri soggetti intendessero prevedere iniziative analoghe devono presentare, al protocollo del Comune - Settore Welfare, una specifica proposta entro e non oltre l'8 febbraio. Le proposte progettuali devono contenere almeno le seguenti informazioni:
 -Esatta denominazione del soggetto promotore con indicazione della sede legale, indirizzo (email, Pec, ecc.) per eventuale corrispondenza;
- Programma delle attività finalizzato ad educare i disabili adulti a vivere una vita autonoma,ad acquisire maggiore confidenza con il mondo che ci circonda.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"