A volte ritornano. Edy Reja ed il Napoli, un rapporto che si evolve, si rinnova, cambia pelle. Il tecnico goriziano sveste i panni da allenatore e, come annunciato direttamente dal presidente De Laurentiis, sarà la nuova figura di riferimento per il settore giovanile, al fianco di Gianluca Grava.

Nove anni dopo l’esonero, Reja riabbraccia l’universo azzurro, seppur sotto una nuova veste. Quella porta rimasta socchiusa si è finalmente spalancata per il grande ritorno, come confermato dallo stesso tecnico ex Cagliari e Lazio nei giorni scorsi alla stampa: “È vero, sono il primo che ritorna alla corte di De Laurentiis seppur con mansioni diverse, ma la cosa non mi stupisce perché con il presidente ci siamo lasciati in maniera consensuale e pacifica e non ha mai negato di aver sempre lasciato una porta aperta per un mio ritorno. Conto di essere a Napoli nella prossima settimana per studiare bene quelle che sono le cose da fare approfittando del raduno della Primavera che poi partirà per il ritiro. Il nostro obiettivo è quello di far crescere tutto il settore giovanile, perché meritano attenzione anche i più piccoli”.

Possibile un primo summit di lavoro direttamente in Trentino: con lui ci sarà anche Roberto Baronio, ex centrocampista di Lazio e Chievo, erede di Beoni sulla panchina della formazione Primavera.

Un chiaro cambio di passo, come si evince dalle parole dell’ormai ex tecnico, che testimonia la volontà da parte della società di ridare nuova linfa al progetto “Scugnizzeria”: Reja, sotto il profilo strettamente tecnico è una garanzia, non fosse altro per l’esperienza maturata sul campo, e rappresenta un buon punto di partenza ma – da solo – non basta. Servono strutture, nuove e all’avanguardia, per alimentare le aspettative e cominciare a crearseli in casa i top player del futuro. Qualcosa, per bocca dello stesso De Laurentiis, si sta muovendo ma dopo oltre dieci anni dalla rifondazione non c’è più tempo da perdere.

 

A cura di Francesco Auricchio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"