Si sono concluse le operazioni di voto, che si svolgeranno il prossimo 18 novembre nei 28 circoli esclusi dalle votazioni dello scorso week end, per decretare il nuovo segretario della provinciale di Napoli. Il candidato del PD Massimo Costa, alla fine del congresso provinciale, ha esposto le sue perplessità riguardo le ultime polemiche: “Temo che non sia chiaro a tutti che chi in questa vicenda ne perde, in termini di credibilità, è il partito democratico, tutto”. Così esordisce Costa nel suo comunicato stampa.

Dopo i fatti di domenica scorsa, quando il candidato, da ‘uomo delle regole’, ha accettato la proposta del suo circolo di non insediare il seggio, ora attende il giorno delle votazioni per ripristinare un clima di serenità e agibilità. “Infatti – afferma il candidato- uno dei valori fondanti del PD è proprio la partecipazione democratica.  Napoli e la città metropolitana attendono proposte del Pd, io vorrei la stessa determinazione nel confrontarci su idee e temi per superare le criticità e discutere di soluzioni, quale antidoto per riconquistare la fiducia di chi in questi anni si è allontanato”.

“Ho accettato la candidatura con l’unico obiettivo di lavorare per unire il PD- continua Costa- pur consapevole che non sarebbe stato facile per le difficoltà note a tutti. Il mio impegno, da ora in poi, è lasciarci questo caos alle spalle, favorendo il massimo del confronto per ricercare le soluzioni più largamente condivise”. Quindi serenità e leggibilità sono gli obiettivi di Massimo Costa in vista delle elezioni, che si accinge a completare tutte le operazioni affinché si porti il PD fuori dal caos.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"