Stamattina dal balcone della sede principale dell'Università L'Orientale di Napoli, Palazzo Giusso, è stato appeso uno striscione dalle studentesse e dagli studenti con scritto "Una mattina, mi son svegliato".

Uno striscione di protesta perchè, spiegano gli studenti che lo hanno affisso, "i giovani che tanto sono stati menzionati in questa campagna elettorale, quegli stessi giovani fuori sede che per la maggior parte dei casi non hanno potuto votare ed esprimere il volto politico del paese, stamattina si sono svegliati e hanno voluto mandare un messaggio chiaro: le università non saranno quei luoghi dove l'estrema destra potrà entrare indisturbata, né per quanto riguarda misure discriminatorie su genere, razza, classe e orientamento religioso, né attraverso il suo volto liberista fatto di aziendalizzazione e privatizzazioni. Da Napoli nelle università, a Milano nelle scuole, i giovani non vogliono Giorgia Meloni".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"