Fratelli d’Italia abbandona la tornata elettorale di Gragnano e non presenterà alcuna lista. “Non esiste un candidato sindaco appartenente alla corrente di centrodestra, quindi la nostra coalizione – dichiarano attraverso una nota congiunta Filippo Retillo e Mario Lauritano – non presenterà alcuna lista, tantomeno il simbolo”.

Tutto questo per respingere le polemiche, divampate in città, riguardo l’alleanza tra la corrente moderata e riformista, guidata inizialmente da Francesco Longobardi, e poi in un secondo momento dalla candidata a sindaco del Partito Democratico Silvana Somma: “Fin quando il nostro candidato sindaco – spiega Filippo Retillo – era Francesco Longobardi, eravamo pronti ad offrire il nostro supporto per le elezioni, ma visto che sono cambiate le carte in tavola e, a prescindere dalla stima ed il rispetto per Silvana Somma, riteniamo che, per coerenza politica siamo troppo distanti per poter concorrere insieme alla prossima tornata elettorale. Discorso diverso se avessimo eliminato qualsiasi simbolo di partito, in modo da presentarci al voto con liste civiche, ma credo che ormai questa pista non sia più percorribile”.

Poco il tempo, ora, rimasto a disposizione per ricomporre le fila ed organizzare la discesa in campo da soli, così come avvenne nel 2014 quando il candidato a sindaco fu Mario Lauritano: “Fratelli d'Italia – si legge nella nota - ha effettivamente partecipato all'unione di centrodestra in cui ha creduto alla sua compattezza e collaborato fattivamente anche alla scelta di un candidato sindaco che era espressione di tutte le componenti della coalizione e riconosciuto, per la sua storia politica, come espressione dell'unione di centrodestra. Fratelli d'Italia ha preso atto che, sullo scenario politico attuale a Gragnano, non vi è alcun candidato sindaco che può rappresentare lo spirito e i programmi del centrodestra, ne vi è alcuna coalizione di pura espressione di centrodestra, ma gruppi variegati ed eterogenei di varie anime politiche. Pertanto, dopo attente riflessioni e considerazioni, Fratelli d'Italia ha deciso di non presentarsi in questa tornata elettorale, né come simbolo, tantomeno come lista. Fratelli d'Italia continuerà comunque ad impegnarsi sul territorio cercando di contribuire, con proposte e progetti, alla rinascita di Gragnano”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"