Elezioni a Gragnano: tra il Centrodestra ed il PD spunta Silvana Somma
Intesa tra moderati e riformisti: la leader del Partito Democratico affronterà la coalizione di Patrizio Mascolo
20-04-2016 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Silvana Somma sarà l’antagonista principale di Patrizio Mascolo alle prossime elezioni amministrative di Gragnano, in programma il prossimo 5 giugno.
Il capogruppo del Partito Democratico nel paese alle falde dei Monti Lattari avrà in mano le redini di una macro - coalizione tra moderati e riformisti: i primi rappresentati da Francesco Longobardi, dato per candidato sindaco del centrodestra appena una settimana fa ed a capo di una coalizione di ben 7 liste (Gragnano Insieme, Gragnano 2000, Movimento per le periferie, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Gragnano per Longobardi e Gragnano futura, ndr); i secondi con a capo Silvana Somma ed il Partito Democratico, nelle scorse elezioni secondo solo alla grande coalizione di Paolo Cimmino che poi vinse le elezioni.
Comunali, Fratelli d'Italia Forza Italia e Nuovo PSI siglano il patto
A Torre Annunziata il centrodestra si ricompatta.
La volontà di costruire questa “grande intesa” sarebbe quello di stabilire un patto per la città, appunto, tra riformisti e moderati che si sono spesso contrapposti e divisi ma che, questa volta, sarebbero pronti a stringersi la mano e superare ogni colore politico per il bene della città, da oltre 10 anni in mancanza di un’intera legislatura.
Ancora non ufficiali i nomi che comporranno la coalizione. Pare che, comunque, l’unico escluso da ogni forma di mediazione ed intesa sia Aniello D’Auria, consigliere uscente di Forza Italia: non è escluso che egli stesso possa candidarsi da solo come sindaco di Gragnano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"