Elezioni a Portici. Russo sarà l’anti - Cuomo
L’avvocato leader della coalizione che affronterà le amministrative: città della bellezza nel progetto di rinascita
08-03-2017 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ la “Sala Ottocento Napoletano” l’elegante quartier generale del raggruppamento “Rinascita Portici” dove Riccardo Russo, avvocato penalista, candidato sindaco avversario della potente formazione di Vincenzo Cuomo, terrà i suoi discorsi politici, presenterà i suoi ospiti ma soprattutto discuterà dei problemi di Portici e delle soluzioni.
Quella di Russo è una comunicazione pacata, serena, semplice, diretta e signorile se pur decisa, quasi anomala nell’atmosfera pesante che già si respira per le prossime elezioni. Ma c’è un tema ricorrente che colpisce nella sua informazione, quello della bellezza.
La bellezza sembra essere presente costantemente anche nelle problematiche difficili: la bellezza dei sentimenti, la bellezza nel modo di porsi, la bellezza nei rapporti con gli altri, nella costruzione di una società e una città migliore, la bellezza di avere un sogno da condividere con gli altri. “Da troppo tempo - fa sapere Russo - i cittadini per bene sono stati relegati fuori della politica”. E di questo anche lui si sente un po’ colpevole per aver lasciato la gestione della cosa pubblica per anni in mano a coloro che definisce sdegnosamente i professionisti della politica.
Pineta del Vesuvio devastata dagli incendi del 2017: ordinata la messa in sicurezza
L’ordinanza del comune di Boscotrecase: alberi a ridosso di via Cifelli pericolosi per l’incolumità delle persone
“Sappiamo di parlare alle persone libere e oneste - dichiara - vogliamo realizzare il comune sentire della bellezza della politica, partecipare alla competizione elettorale con la ferma determinazione di vincere coinvolgendo tutti i cittadini”.
Russo si propone come il progettista al di fuori della politica, la persona idonea ad aprire un nuovo corso. “Noi - ha proseguito - siamo gli unici cittadini in tutto il quadro politico che dicono ‘basta, ora vogliamo contare anche noi’”.
Per realizzare il nuovo progetto Russo pone in primo piano la necessità di una attenzione verso i più bisognosi, dei quali si occupa da decenni, gli emarginati che non hanno futuro “perché chi è stato o sta al potere - afferma - se ne frega pensa soltanto a fare affari. Da oltre 30 anni sono sempre gli stessi a decidere le sorti di Portici e questa è l’occasione per mandarli a casa tutti in un solo colpo. Noi siamo più forti di loro perché siamo dalla parte della verità e abbiamo amore per gli altri”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"