Elezioni a San Giorgio: in 5 per la poltrona di sindaco
Il primo cittadino uscente Zinno se la dovrà vedere con Marino, Nola, Galdieri e Gallo
22-08-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è concluso alle 12 il tempo a disposizione per il deposito delle liste elettorali nelle mani dei funzionari dell'ufficio elettorale dei candidati, dei contrassegni e dei programmi per le elezioni Amministrative, Regionali e Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 . Animazione e vivacità nelle stanze del Comune fino all’ultimo minuto dove è avvenuta la consegna e da questo momento si può considerare ufficialmente dato il via alla competizione entrando nel vero “ tempo elettorale” che stimola sempre più forte il desiderio e la fibrillazione degli aspiranti alla poltrona di primo cittadino e dei sempre più numerosi aspiranti ai seggi di consigliere. Subito dopo la consegna delle liste e gli adempimenti procedurali consistenti nelle operazione di verifica della legalità della documentazione presentata verrà ufficializzato anche il lunghissimo elenco dei candidati al consiglio comunale .
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Tra i numerosi aspiranti ai seggi comunali , 5 sono gli aspiranti a primo cittadino di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno attuale Sindaco (pd) con 9 liste a sostegno, Giovanni Marino (laboratorio civico) con 8 liste a sostegno , Patrizia Nola (Movimento 5 Stelle) con 1 lista a sostegno , Aldo Galdieri (fratelli d’Italia) con 1 lista a sostegno , Luigi Gallo (Italia in comune) con 1 lista a sostegno.
Tra i candidati in corsa per elezioni comunali ci sono vecchie e nuove conoscenze ma anche alcuni giovanissimi come Luigi Vannella e Federica D’Arienzo entrambi del 2001 (Italia Viva) che hanno studiato al Liceo Urbani e sono decisi a provare questa nuova esperienza , tra i più anziani c’è Giovanni Monda classe 1939 (Pd) tra i più attivi in città e sui social.
Le elezioni sono ormai vicine e i trenta giorni che mancano si prevede che saranno giorni “di fuoco” per dibattiti , spot elettorali, scontri dialettici, esposizione di programmi, accuse e controaccuse . In politica tutto è possibile il via è stato dato. Un Sindaco è un leader è una persona che persuade altre persone a seguirlo, ispira fiducia e spinge all'azione e le sue decisioni possono fare la differenza per l'intera popolazione. Tutti questi candidati si sentono tali vedremo cosa succederà.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"