Si è concluso alle 12 il tempo  a disposizione per il deposito delle liste elettorali   nelle mani dei funzionari dell'ufficio elettorale  dei candidati, dei contrassegni e dei programmi per le  elezioni Amministrative, Regionali e Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020  . Animazione  e  vivacità nelle stanze del Comune  fino all’ultimo minuto  dove  è avvenuta  la consegna  e da questo momento si può considerare ufficialmente dato il via alla  competizione  entrando   nel vero “ tempo elettorale”   che stimola  sempre più forte il desiderio e la fibrillazione degli  aspiranti  alla  poltrona di primo cittadino  e dei sempre più numerosi      aspiranti ai seggi di consigliere.    Subito dopo la consegna  delle liste  e gli adempimenti  procedurali  consistenti nelle operazione di verifica della legalità della documentazione presentata verrà ufficializzato anche il lunghissimo elenco dei candidati al consiglio comunale . 

Tra i numerosi aspiranti ai seggi comunali  , 5  sono gli aspiranti a primo cittadino di San Giorgio a Cremano  Giorgio Zinno  attuale Sindaco (pd) con  9 liste a sostegno, Giovanni Marino (laboratorio  civico) con 8 liste a sostegno , Patrizia Nola (Movimento 5 Stelle) con 1 lista a sostegno  , Aldo Galdieri  (fratelli d’Italia) con 1 lista a sostegno , Luigi Gallo (Italia in comune) con 1 lista a sostegno.   

Tra i  candidati in corsa per elezioni comunali  ci sono vecchie  e nuove conoscenze  ma anche alcuni giovanissimi  come Luigi Vannella  e Federica D’Arienzo  entrambi del  2001 (Italia Viva) che hanno studiato al Liceo Urbani e sono decisi a provare questa nuova esperienza , tra i più anziani c’è Giovanni Monda  classe 1939 (Pd) tra i più attivi in città e sui social.   

Le elezioni sono  ormai vicine e i trenta giorni che mancano  si prevede che saranno giorni “di fuoco”  per dibattiti ,  spot elettorali,  scontri  dialettici,  esposizione di programmi,   accuse e  controaccuse  . In politica tutto è possibile  il  via è stato dato.   Un Sindaco è un leader  è una persona che persuade altre persone a seguirlo,  ispira fiducia e spinge all'azione e le sue decisioni possono fare la differenza per l'intera popolazione.  Tutti questi candidati si sentono tali  vedremo cosa  succederà.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto