Si è concluso alle 12 il tempo  a disposizione per il deposito delle liste elettorali   nelle mani dei funzionari dell'ufficio elettorale  dei candidati, dei contrassegni e dei programmi per le  elezioni Amministrative, Regionali e Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020  . Animazione  e  vivacità nelle stanze del Comune  fino all’ultimo minuto  dove  è avvenuta  la consegna  e da questo momento si può considerare ufficialmente dato il via alla  competizione  entrando   nel vero “ tempo elettorale”   che stimola  sempre più forte il desiderio e la fibrillazione degli  aspiranti  alla  poltrona di primo cittadino  e dei sempre più numerosi      aspiranti ai seggi di consigliere.    Subito dopo la consegna  delle liste  e gli adempimenti  procedurali  consistenti nelle operazione di verifica della legalità della documentazione presentata verrà ufficializzato anche il lunghissimo elenco dei candidati al consiglio comunale . 

Tra i numerosi aspiranti ai seggi comunali  , 5  sono gli aspiranti a primo cittadino di San Giorgio a Cremano  Giorgio Zinno  attuale Sindaco (pd) con  9 liste a sostegno, Giovanni Marino (laboratorio  civico) con 8 liste a sostegno , Patrizia Nola (Movimento 5 Stelle) con 1 lista a sostegno  , Aldo Galdieri  (fratelli d’Italia) con 1 lista a sostegno , Luigi Gallo (Italia in comune) con 1 lista a sostegno.   

Tra i  candidati in corsa per elezioni comunali  ci sono vecchie  e nuove conoscenze  ma anche alcuni giovanissimi  come Luigi Vannella  e Federica D’Arienzo  entrambi del  2001 (Italia Viva) che hanno studiato al Liceo Urbani e sono decisi a provare questa nuova esperienza , tra i più anziani c’è Giovanni Monda  classe 1939 (Pd) tra i più attivi in città e sui social.   

Le elezioni sono  ormai vicine e i trenta giorni che mancano  si prevede che saranno giorni “di fuoco”  per dibattiti ,  spot elettorali,  scontri  dialettici,  esposizione di programmi,   accuse e  controaccuse  . In politica tutto è possibile  il  via è stato dato.   Un Sindaco è un leader  è una persona che persuade altre persone a seguirlo,  ispira fiducia e spinge all'azione e le sue decisioni possono fare la differenza per l'intera popolazione.  Tutti questi candidati si sentono tali  vedremo cosa  succederà.

vai alle foto