Elezioni a Torre Annunziata. La Paranza delle idee: “Scrutatori siano sorteggiati”
Giovedì le designazioni della Commissione. Il comunicato: "Con la nomina diretta c'è il rischio di favoritismi"
25-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Paranza delle Idee chiede con forza alla Commissione Elettorale di Torre Annunziata il sorteggio degli scrutatori che il 20-21 settembre verranno coinvolti nelle elezioni. Ecco il comunicato diffuso:
"Gli scrutatori per le Regionali e il Referendum devono essere sorteggiati. È quanto chiediamo con forza alla Commissione Elettorale di Torre Annunziata, che il 27 agosto si riunirà per designare i 208 componenti dei seggi per la doppia consultazione del 20 e 21 settembre prossimi.
Torre Annunziata, nessuna traccia dell'elenco scrutatori
Mistero sui nomi sorteggiati per le prossime amministrative
Al sorteggio, negli ultimi anni, è stata sempre preferita la nomina diretta degli scrutatori che, benché sia consentita dalla legge, ha puntualmente scatenato forti polemiche per i criteri poco chiari che la governano e, quindi, per il rischio di favoritismi. Stavolta, con un membro della Commissione Elettorale in corsa per le Regionali, si pone pure una questione di opportunità. A maggior ragione, dunque, si dovrebbe propendere per il sorteggio. Staremo a vedere quale logica prevarrà".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"