“Il certificato di nascita o lo stato di famiglia anche dal tabaccaio. Basta file, orari prestabiliti e poca flessibilità. Con noi si cambia passo! Vogliamo un’Amministrazione Pubblica veramente al servizio dei cittadini e delle imprese, accessibile e in grado di rispondere alle esigenze. Ma allo stesso tempo il Comune non sarà solo in Piazza Pace, ma andrà in ogni strada di Boscoreale” – è quanto dichiara Pasquale Di Lauro candidato sindaco di Boscoreale, in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023.

“Sono tanti i cittadini che in più di un’occasione hanno manifestato la loro difficoltà a poter interloquire con la Pubblica Amministrazione. La conformità urbanistica di Boscoreale non aiuta e in diversi casi diventa davvero difficile raggiungere gli sportelli pubblici per avere una interlocuzione con i dipendenti. Non sempre, poi, la popolazione, soprattutto quella più avanti con l’età, riesce ad approcciarsi ai mezzi tecnologici per chiedere risposte al Comune. Non possiamo rimanere fermi ed inermi come è avvenuto in passato. Per questo la nostra idea è quella di una macchina amministrativa che va verso le esigenze del territorio” – spiega Di Lauro.

“Per questo intendiamo potenziare ed accelerare l’opera di dematerializzazione di alcuni servizi comunali e potremmo farlo, per esempio, sottoscrivendo una convenzione con la Federazione Italiana Tabaccai, infatti, le tabaccherie potranno rilasciare i certificati richiesti attraverso pochi passaggi necessari all’identificazione del richiedente. Mettersi in connessione con la città significa anche introdurre un sistema facile, veloce e sicuro, che permette ai cittadini di avere a disposizione un importante servizio in fasce orarie più ampie rispetto a quelle garantite dagli uffici e senza doversi recare necessariamente in Comune” – continua il candidato sindaco a capo di una coalizione di liste civiche.

Segnare il cambiamento rispetto al passato, significa anche non standardizzare i nostri servizi: pensiamo alle fasce di popolazione più avanti con l’età, è nostra intenzione, infatti, portare il Comune nelle case dei cittadini, utilizzando i locali delle scuole comunali, ma anche altri spazi pubblici: non lasciamo che i boschesi continuino a vedere nel Comune un comitato d’affari per pochi. Siamo consapevoli che il numero dei dipendenti comunali dovrà aumentare, che i servizi digitali dovranno essere efficienti e ridurre i tempi di attesa e i carichi di lavoro, che abbiamo bisogno di nuove assunzioni. Ma non perdiamo il contatto umano: vogliamo portare gli uffici comunali sempre più a contatto con le esigenze, le domande e le richieste dei cittadini” – conclude Di Lauro.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"