L’accordo è stato sottoscritto poco dopo mezzogiorno di una calda e soleggiata domenica di marzo. Sarà Pasquale Di Lauro lo sfidante di Francesco Faraone. Dopo l’ufficializzazione della candidatura dell’attuale vicesindaco di Diplomatico, che si presenta alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio nel segno della continuità amministrativa, oggi a sciogliere la riserva è stato Pasquale Di Lauro.

"Vincere per un governo stabile e innovativo della città. Nell'odierna fase pre-elettorale, dopo lungo e fruttuoso percorso che ci ha portato, attraverso un confronto ricco di contenuti e obiettivi comuni, all'indicazione dell'avv. Pasquale Di Lauro come candidato Sindaco, per un'azione di governo forte,coesa e trasparente. Possiamo dire di essere pronti a presentare ai cittadini Boschesi un progetto funzionale allo sviluppo sociale, civile, economico e culturale della nostra comunità che, riteniamo, possa garantire degli standard più elevati di "qualità della vita", uscendo dallo stereotipo di città dormitorio" - è quanto si legge nella nota diffusa della coalizione per annunciare la candidatura di Di Lauro.

"E' innegabile il senso di comunità venuto meno in questi anni, un rapporto fra Istituzioni e cittadinanza sempre più deteriorato, la necessità di una diversa concezione della politica, intesa come servizio, anche attraverso la partecipazione attiva dei giovani e delle donne in particolare. Insieme vogliamo costruire un percorso nuovo, che permetta di condividere esperienze e conoscenze, di avvicinare la politica ai cittadini e viceversa. Siamo consapevoli delle sfide e delle difficoltà connesse al ruolo di amministratori di un Ente comunale e della responsabilità richiesta nel gestire le risorse della collettività" - continua la nota.

"Riteniamo tuttavia di essere pienamente in grado di assolvere tali compiti e ci impegniamo ad improntare il nostro operato ai principi di trasparenza, legalità e di lealtà nei confronti della nostra comunità e di ogni singolo cittadino e cittadina.Per amministrare, attraverso la consapevolezza di essere una squadra al servizio di Boscoreale, le nostre priorità progettuali che presenteremo nelle prossime settimane, non potranno prescindere dalle seguenti priorità: completamento opere pubbliche e rilancio infrastrutture; scuola e servizi sociali; periferie rurali e piani Napoli; sviluppo economico, turismo ed occupazione; tutela commercio di prossimità e micro impresa" - conclude la nota firmata  da Movimento 5 Stelle; Pd; Ida Trito, Ernesto Fiore, Luca Giordano, Adriana De Falco, Antonio Di Somma, Emilio Branca, Luigi Buffone, Nicola Marano, Angelo Costabile, Vito Feliciello, Eduardo De Falco, Lello De Falco, Francesco D’Aquino, Gennaro Langella, Pasquale Cirillo, Michele Vaiano e Carmine  Sodano.

L’avvocato che proprio cinque anni fa si oppose ad Antonio Diplomatico, ora ci riprova forte di una colazione fatta di civiche di ispirazione moderata, dagli esponenti locali del Partito Democratico, del Movimento Cinque Stelle oltre ad incassare anche il sostegno del gruppo che fa capo all’ex sindaco Gennaro Langella e all’ex presidente del consiglio Carmine Sodano.

LA COALIZIONE. A convergere sul nome di Di Lauro il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle, una civica sponsorizzata da Gennaro Langella, un’altra che candiderà i consiglieri comunali uscenti Adriana De Falco e Emilio Branca; una che fa capo a Carmine Sodano; la sesta è quella di ispirazione del candidato sindaco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"