Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, e la consigliera di Forza Italia, Annarita Patriarca, sono i tre delegati regionali che rappresenteranno la Campania in occasione delle elezioni del Capo dello Stato.

La nomina è avvenuta nel corso della seduta del consiglio regionale dell'11 gennaio 2022 convocata proprio per votare i tre delegati così come previsto dalla Costituzione.

Tutto come nelle previsioni. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, tornerà a Montecitorio, per scegliere il successore di Mattarella. Curiosità insieme a lui voterà anche il figlio Piero deputato del Partito Democratico. De Luca ha raccolto 33 voti.

Ventisei le preferenze per Gennaro Oliviero, altro esponente del Partito Democratico e presidente del Consiglio Regionale della Campania.

Per l'opposizione la scelta è finita sulla consigliera regionale di Forza Italia Annarita Patriarca. L'ex sindaco di Gragnano è stata eletta con 17 preferenza. Il papà Francesco più volte deputato della Democrazia Cristiana, era tra i grandi elettori che nel giugno del 1985 elesse Francesco Cossiga al Colle.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"