Elezioni Capo dello Stato. De Luca, Patriarca e Oliviero i delegati della Campania
Il Consiglio Regionale sceglie i tre "grandi elettori". Due esponenti del Pd e uno di Forza Italia
11-01-2022 | di Gennaro Carotenuto
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, e la consigliera di Forza Italia, Annarita Patriarca, sono i tre delegati regionali che rappresenteranno la Campania in occasione delle elezioni del Capo dello Stato.
La nomina è avvenuta nel corso della seduta del consiglio regionale dell'11 gennaio 2022 convocata proprio per votare i tre delegati così come previsto dalla Costituzione.
Mattarella a Napoli: "Croce illuminante in momento critico per UE"
Il Presidente: "Emozionato di stare nella sua casa, nel suo studio"
Tutto come nelle previsioni. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, tornerà a Montecitorio, per scegliere il successore di Mattarella. Curiosità insieme a lui voterà anche il figlio Piero deputato del Partito Democratico. De Luca ha raccolto 33 voti.
Ventisei le preferenze per Gennaro Oliviero, altro esponente del Partito Democratico e presidente del Consiglio Regionale della Campania.
Per l'opposizione la scelta è finita sulla consigliera regionale di Forza Italia Annarita Patriarca. L'ex sindaco di Gragnano è stata eletta con 17 preferenza. Il papà Francesco più volte deputato della Democrazia Cristiana, era tra i grandi elettori che nel giugno del 1985 elesse Francesco Cossiga al Colle.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"