Dati in linea con tutto il sud Italia per il vesuviano. E’ questo il risultato emerso dopo lo spoglio delle schede per le Elezioni Europee. Il Movimento 5 Stelle rimane primo partito, ma arretra e non di poco rispetto alle politiche di un anno fa. Grande balzo da parte della Lega, leader di un ipotetico centro destra, ma con uno scarto contenuto rispetto a Forza Italia. Segnali di ripresa anche da parte del Partito Democratico.

I COMUNI. A Torre Annunziata, dove l’affluenza si è attestata al 39,04%, il Movimento 5 Stelle è in cima alle preferenze con 5.183 voti con dietro il Pd a 3660. Seppur di poco il partito di Salvini è sopra quello di Berlusconi (1326 rispetto ai 1214). Stesso leit-motiv anche a Boscoreale (con affluenza del 40%), dove i pentastellati hanno raccolto 2794 rispetto ai 2157 del Pd e i 1442 della Lega. A Boscotrecase (con affluenza del 43 %) per poco la sinistra non è riuscita ad arrivare al primo posto con una differenza davvero minima rispetto al Movimento 5 Stelle (1259 voti a 1141). Mentre a Pompei (con affluenza del 44%) i salviniani stavano per superare il Pd (1,12% il distacco) con il Movimento 5 Stelle saldamente al comando.

Solo a CastellammareTrecase Forza Italia ha fatto meglio dei salviniani per una manciata di preferenze. Tra l’altro quest'ultimo comune è anche l’unico nel quale si vota per le amministrative.

Il testa a testa tra Raffaele De Luca, sindaco uscente con Trecase nel Cuore, e Gerardo Grieco, candidato Pd con la Lista civica Prima Vera Trecase, comincerà oggi pomeriggio alle 14.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le reazioni

Il dato delle 19

Il dato delle 12