Dati in linea con tutto il sud Italia per il vesuviano. E’ questo il risultato emerso dopo lo spoglio delle schede per le Elezioni Europee. Il Movimento 5 Stelle rimane primo partito, ma arretra e non di poco rispetto alle politiche di un anno fa. Grande balzo da parte della Lega, leader di un ipotetico centro destra, ma con uno scarto contenuto rispetto a Forza Italia. Segnali di ripresa anche da parte del Partito Democratico.

I COMUNI. A Torre Annunziata, dove l’affluenza si è attestata al 39,04%, il Movimento 5 Stelle è in cima alle preferenze con 5.183 voti con dietro il Pd a 3660. Seppur di poco il partito di Salvini è sopra quello di Berlusconi (1326 rispetto ai 1214). Stesso leit-motiv anche a Boscoreale (con affluenza del 40%), dove i pentastellati hanno raccolto 2794 rispetto ai 2157 del Pd e i 1442 della Lega. A Boscotrecase (con affluenza del 43 %) per poco la sinistra non è riuscita ad arrivare al primo posto con una differenza davvero minima rispetto al Movimento 5 Stelle (1259 voti a 1141). Mentre a Pompei (con affluenza del 44%) i salviniani stavano per superare il Pd (1,12% il distacco) con il Movimento 5 Stelle saldamente al comando.

Solo a CastellammareTrecase Forza Italia ha fatto meglio dei salviniani per una manciata di preferenze. Tra l’altro quest'ultimo comune è anche l’unico nel quale si vota per le amministrative.

Il testa a testa tra Raffaele De Luca, sindaco uscente con Trecase nel Cuore, e Gerardo Grieco, candidato Pd con la Lista civica Prima Vera Trecase, comincerà oggi pomeriggio alle 14.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le reazioni

Il dato delle 19

Il dato delle 12