L’affermazione della Lega, la risalita del Pd e il primato del Movimento 5 Stelle. E’ stato questo il verdetto delle Elezioni Europee a Torre Annunziata, dove c’è stata un’affluenza del 39,04%.

PRIMATO M5S. Il Movimento 5 Stelle si è attestato al primo posto con 5183 preferenze. “E’ l’evidente segnale dei nostri miglioramenti –ha affermato l’attivista del MeetUp Oplonti 5 Stelle Orfeo Mazzella- Crediamo sia stato premiato il nostro impegno sul territorio oplontino. Certo c’è da fare una riflessione sull’ascesa della Lega e per tale ragione presto ci riuniremo. Noi comunque porteremo ancora avanti il nostro percorso, che ha la finalità di giungere nelle istituzioni cittadine. Siamo consapevoli che il momento è ancora lontano, ma abbiamo voglia di formare un gruppo più solido per far portare una nostro candidato sindaco alle prossime amministrative”.

PD E PROGRESSISTI. In netta risalita anche il Partito Democratico, giunto secondo per preferenze con 3660 schede a favore. Il vicesindaco Gaetano Veltro ha così commentato. “Abbiamo recuperato in un momento non facile per il Pd, per questo l’affermazione è stata forte. A mio avviso Salvini è solo il promotore di una propaganda, ed è questo ciò che dobbiamo far capire alle persone. Infine è stato positivo anche Massimo Paolucci, candidato dei Democratici e Progressisti, che ha raccolto 320 voti”.

SUCCESSO LEGA. Da 37 a 1326 voti. Un successo inaspettato quello della Lega, che per la prima volta ha ottenuto un cospicuo numero di preferenze anche tra gli elettori oplontini. Felicità e sorpresa delle parole di Mauro Iovane, consigliere comunale leghista. “Sono felicissimo per lo storico risultato raggiunto nella nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare il direttivo e tutte le persone che mi sono state vicino. Conquistare il 10% è per me motivo di grande orgoglio. Ho anche sentito l’onorevole Gianluca Cantalamessa, che si è complimentato anche per l’ingresso di Grant al Parlamento. In futuro ci occuperemo sempre di più della riqualificazione di Palazzo Fienga, per la quale si è interessato anche il Ministro Salvini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Lo spoglio

Il dato delle 19

Il dato delle 12