“Non abbiamo bisogno di questo teatrino per dare alla gente risposte concrete e sviluppare le potenzialità che  offrono i nostri territori”.

E’ quanto dichiara Silvana Somma, candidata alla Camera dei Deputati alle elezioni di domenica 4 marzo 2018, con il sostegno del Partito Democratico, Più Europa con Emma Bonino, Insieme 2018 e Civica Popolare in merito alla firma del documento di impegno con i cittadini che il candidato al Senato della Repubblica Enzo Rivellini ha fatto firmare ai presenti dinanzi alla platea che ha partecipato al dibattito all’americana di domenica 25 febbraio presso l’Hotel Aequa di Vico Equense.

Il ‘Patto di Vico’, così come ribattezzato, non trova impreparata Silvana Somma, anzi. “Probabilmente – ha sottolineato - è stata un’occasione persa di confronto con i miei diretti avversari che, per motivi ben precisi ormai, hanno preferito disertare ogni tipo di incontro. Da una parte il centrodestra si fa scudo di un partito per nascondere il fatto che il vero candidato sia il marito; dall’altra, ho fatto confronto con ‘il morto’, in quanto il mio reale avversario a 5 stelle non avrà come scudo il logo del loro (non)partito ma vestirà i panni di quelli essi stessi hanno etichettato come ‘voltagabbana’. Questo patto non ci trova impreparati, a differenza di chi stenta ancora a farsi vedere”.

Difesa dei territori, dei lavoratori, valorizzazione del Made in Italy, risoluzione dell’emergenza viabilità e del Monte Faito: questi sono i temi caldi del documento. Le intenzioni ed i progetti di Silvana Somma, però, sono chiari e molto meno circostanziati: “Questi sono solo alcuni degli aspetti di cui mi occuperò, una volta giunta alla Camera. A dispetto di chi ci definisce ‘surrogati’ di qualcuno, bisognerebbe prestare più attenzione alle parole, ancor prima che alle promesse, peraltro con uno stile già usato da chi di spettacolo ne ha offerto fin troppo, peraltro mettendolo in scena ancora una volta, con le stesse modalità. Seppure abbiamo firmato senza alcun tipo di indugio – ha concluso Silvana Somma -, forte dell’impegno che già ho messo ancor prima di essere candidata, ci saremo anche dopo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, 366 se bisestile, a maggior ragione, forti del consenso ricevuto".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"